http://source.android.com/download
Allora, il progetto opensource di Android utilizza Git per il Version Management ed è stato sviluppato uno script "repo" per automatizzare molte operazioni.
Qui un manuale sull'utilizzo di Git e repo.
1-Download di Repo
repo è uno script eseguibile e per questo è utile posizionarlo in una cartella presente nel search path di bash, si consiglia quindi di creare una cartella ~/bin, aggiungerla alla variabile d'ambiente PATH scaricare quindi lo script e renderlo eseguibile:
$ cd ~
$ mkdir bin
nel file .bashrc inserire:
PATH=$PATH:/home/NOMEUTENTE/binpoi..
export PATH
$ curl http://android.git.kernel.org/repo >~/bin/repoRepo è uno script in continuo sviluppo, eseguendolo verrà stampata un'informazione relativa alla presenza di versioni più aggiornate se necessario.
$ chmod a+x ~/bin/repo
2-Inizializzazione dei sorgenti
Creiamo una cartella che conterrà i sorgenti di android.. attenzione che i sorgenti non compressi sono circa 2,1GB mentre dopo una build verranno occupati in tutto circa 4 GB (6GB a detta del sito ufficiale).
$ mkdir -p alberdroid/mastered inizializziamo il repository locale con:
$ cd alberdroid/master
$ repo init -u git://android.git.kernel.org/platform/manifest.gitLa cartella master è stata creata perché con questo comando verrà scaricato il barnch "master" con "git branch" otterremo i branch disponibili e con
$ repo init -u git://android.git.kernel.org/platform/manifest.git -b BRANCHNAMEinizializzeremo il branch voluto.
3-Download dei sorgenti
dalla cartella alberdroid/master eseguire:
$ cd alberdroid/masterPer sincronizzare singoli progetti..
$ repo sync
$ repo sync NOME1 NOME2 ..
Nessun commento:
Posta un commento